Kromeidon nasce nel 1996 con il cuore nel mondo della cinematografia, delle arti performative e contemporanee nonché della multimedialità in ogni sua declinazione.
In tutta la nostra storia abbiamo colto sempre le occasioni per aiutare e valorizzare i processi artistici, occasioni in cui abbiamo accettato volentieri di collaborare, a vario titolo, ad eventi connessi con le arti performative e non.
Già l’anno scorso abbiamo avuto la possibilità di conoscere e collaborare con lo staff di Asolo Art Film Festival e per questa opportunità desideriamo ancora ringraziare Mirko Sernagiotto che ci ha introdotti e ci ha fatto conoscere questa bellissima organizzazione con cui siamo felici di collaborare: quest’anno infatti si è ripresentata l’occasione che per noi è materia di vanto. Abbiamo messo in campo tutte le nostre forze per consentire uno svolgimento adeguato, seppur solo on line, alla manifestazione di Asolo Art Film Festival.
Infatti quest’anno, causa covid, la manifestazione (ancora in corso alla data in cui scriviamo) si è potuta tenere solo in formato on-line, su un nostro server in cloud.
Riteniamo comunque che il valore effettivo delle opere partecipanti si possa ugualmente fruire anche come video in streaming, con il vantaggio di poterle vedere tutte, senza alcun problema logistico o di contemporaneità di proiezione.
Auspichiamo pertanto che la futura edizione del festival terrà conto dei vantaggi di una programmazione online nonché delle potenzialità delle tecnologie streaming in diretta che Kromeidon può erogare, come già sta facendo da ormai due mesi con altri eventi di portata internazionale, “The lockup series” in collaborazione con Early Group di Treviso. Ma questa è un’altra storia.
Intanto godiamoci questo bel festival, fruibile gratuitamente in streaming da tutti i residenti in Italia fino al 25/07.